Molti di voi ci hanno manifestato un certo interesse in merito all’argomento delle bonifiche ambientali, recentemente affrontato sulla nostra pagina.
Numerosi messaggi privati ci sono giunti con domande, osservazioni o semplici curiosità; alcuni di voi ci hanno anche esposto situazioni personali sulle quali desideravano un nostro consiglio.
Comprendiamo che, data la riservatezza dell’argomento, è preferibile per ognuno di voi inviarci un “messaggio privato” piuttosto che “commentare pubblicamente” manifestando così un certo interesse su una determinata indagine, che magari si ha l’intenzione di far svolgere a breve.
Nessuno meglio di noi può capirlo, anzi vi invitiamo a continuare a farlo!
La vostra discrezione è assolutamente apprezzata!
Tuttavia, quando ci giungono diverse richieste di informazioni sullo stesso argomento , riteniamo opportuno approfondirlo e condividerlo con tutti voi.
Lo scopo di questa pagina vuole essere proprio questo: trattare gli argomenti e gli aspetti di questo settore che più vi interessano, rispondere alle vostre domande e curiosità oltre, ovviamente, tenervi aggiornati sugli interventi normativi in materia di investigazioni private e le ultime novità.
Gli argomenti che su questa pagina verranno affrontati di volta in volta, sarete proprio voi a suggerirceli.
Detto ciò, rispondendo a tutti coloro che ci hanno scritto, e per chi non l’ha fatto ma ha comunque voglia di saperne di più, riportiamo di seguito le risposte alle vostre domande più frequenti in merito all’argomento microspie e bonifiche ambientali:
1) Quanto costa una bonifica?
La domanda più frequente è sicuramente quella che riguarda i costi di una bonifica ambientale. Dare una risposta a questa domanda non è però così semplice e scontato, come si può pensare. Come potete facilmente immaginare, infatti, il costo di una bonifica ambientale dipende da molti fattori, che variano di caso in caso. Sarebbe perciò sbagliato attribuire un prezzo senza aver prima valutato il caso specifico. Come abbiamo consigliato a chi ci ha posto questa domanda, sarebbe opportuno contattarci allo 06.370.18.18 per esporci la propria problematica e magari parlare di persona presso la nostra sede di Roma, prendendo un appuntamento, che ricordiamo essere sempre gratuito.
2) Quanto tempo occorre per effettuare una bonifica?
Una preoccupazione che alcuni di voi ci hanno manifestato riguarda i tempi che occorrono per effettuare un’operazione di bonifica. Questa perplessità è comprensibilmente dovuta ad una questione di praticità: in alcuni casi può essere necessario effettuare la bonifica in tempi relativamente brevi. Ovviamente bonificare un’autovettura o un ufficio piuttosto che un’abitazione richiede tempi diversi, i tempi variano in base alla grandezza dei locali da bonificare, al numero delle stanze, agli oggetti e mobili presenti al loro interno e cosi via. La perplessità di chi ci scriveva riguardava la possibilità di effettuare la bonifica di un appartamento in una sola giornata. In linea generale la risposta è: assolutamente sì, spesso anche meno. La bonifica di un’abitazione si svolge solitamente in mezza giornata al massimo, se parliamo di una sola stanza invece, possono essere sufficienti solamente una o due ore.
3) Il risultato della bonifica è garantito oppure esistono microspie non rilevabili?
Assolutamente sì, il risultato della bonifica è garantito; se presenti, le microspie vengono sempre individuate. In alcuni casi l’individuazione può essere complessa e quindi necessita di maggior tempo, ma se vi sono delle microspie vengono sempre trovate.
Torna indietro