Pochi giorni fa si è svolto, presso l'Università La Sapienza di Roma, un importante corso di aggiornamento, al quale la Tony Ponzi Investigazioni ha preso parte.
Questo corso ha dato il via ad una significativa collaborazione tra Federpol e Sapienza, con lo scopo di fornire a noi investigatori e collaboratori una formazione ed una preparazione sempre più professionale e completa che rispecchi i canoni universitari e che ci permetta di rispondere in modo efficace alle richieste sempre più esigenti.
I numerosi argomenti affrontati in questo primo incontro hanno spaziato dalla normativa e le modifiche apportate dal D.M. 56 dell'11 maggio 2015, all'importanza economica, ma anche sociale, che rivestono le informazioni commerciali alle quali si affidano oggi le banche prima di concedere o meno un prestito.
Argomento centrale della giornata sono state le Scienze Forensi e l'importante collaborazione che sta nascendo, tra avvocati ed investigatori privati, nell'ambito delle indagini della difesa.
Importante cambiamento in ambito penale che negli ultimi anni ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel modo di svolgere indagini da parte della difesa.
Quello degli errori giudiziari e delle ingiuste detenzioni è un problema che ha coinvolto nel nostro paese, più di ventiduemila persone (tra il 1989 e il 2013), ed è dunque molto più frequente di quanto si possa pensare.
Torna indietro