Sono in continua crescita le richieste di intervento da parte delle aziende, questo perché le occasioni in cui un investigatore privato può essere utile ad un'azienda sono davvero tante e si verificano in modo sempre più frequente.
Vediamone alcune:
Indagini pre assunzione
Questo tipo di controllo preventivo, fatto sui dipendenti prima di assumerli, permette di evitare inconvenienti futuri e mantenere la serenità e la sicurezza di cui un'azienda ha bisogno.
Assenteismo - doppio lavoro
A volte succede però che l'assunzione fatta non si riveli una scelta vincente, è frequente che i dipendenti facciano un uso scorretto delle tutele contrattuali previste per legge. Giorni di malattia di cui si usufruisce pur non essendo malati, permessi per la legge 104 utilizzati ad altri scopi (e non al fine di assistere famigliari disabili), o ancora lavori svolti "in nero" presso altre attività, spesso concorrenti. Tutte queste casistiche (e altre ancora) possono essere portate alla luce attraverso indagini mirate, inoltre le prove fornite permetteranno di procedere con un licenziamento per giusta causa.
Bonifiche Ambientali
Quello delle bonifiche ambientali è un altro aspetto importante per le aziende, poiché consente di tutelare informazioni, ricerche, brevetti, idee, investimenti e tutto ciò che al suo interno avviene. Sempre più richieste le scansioni elettroniche nelle sale in cui si svolgono riunioni e si prendono importanti decisioni strategiche, dove quindi vi è la concreta necessità di tutelare le informazioni, per l'azienda così come per gli investitori.
Torna indietro