In questo periodo dell'anno aumentano le richieste di indagini in merito al controllo dei propri figli, questo perché con la fine della scuola e l'inizio dell'estate, i ragazzi hanno molto più tempo libero, e non sempre i genitori sanno come lo impiegano.
Con la fine dell'impegno scolastico i ragazzi vogliono divertirsi e concedersi ció a cui magari hanno dovuto rinunciare durante l'anno, escono più spesso, anche di sera, frequentano locali, discoteche, viaggiano.
È giusto lasciare che i propri figli si godano le meritate vacanze facendo ciò che gli piace, ma capita spesso che i genitori non si sentano affatto tranquilli, abbiano dei dubbi, dei timori, ma allo stesso tempo non vogliano limitare ingiustamente le uscite dei propri ragazzi.
Perciò si rivolgono a noi, ci espongono le loro preoccupazioni e noi provvediamo a chiarire i loro dubbi, fornendo informazioni esaustive circa le frequentazioni dei loro figli, eventuali uso di droghe o abuso di alcol, atti di bullismo e altro ancora. Tutto ciò nella massima riservatezza e discrezione.
Torna indietro