Nuove Convivenze e Impatto sull'Assegno di Mantenimento: La Sentenza della Cassazione
Le norme che regolano l'assegno di mantenimento...
Leggi articoloIl ruolo dell’investigatore privato nell’ambito delle indagini penali è stato fortemente rivalutato in vista della modifica che negli ultimi anni ha riguardato il procedimento del processo penale.
Il Decreto ministeriale nr. 269 del 2010 da un lato e la legge nr. 397 del 2000 dall’altro, hanno disciplinato in modo completo e del tutto nuovo rispetto al passato, l’acquisizione delle prove nelle indagini della difesa.
Nel codice di procedure penale è stato infatti introdotto il titolo VI-bis nel libro V volto proprio a disciplinare nel dettaglio gli ambiti di intervento e gli strumenti a disposizione della difesa, composta non più solamente dall’avvocato ma anche dall’investigatore privato e dal consulente tecnico, qualora necessario.
Il difensore, potrà quindi nominare con specifico incarico, l’investigatore privato che svolgerà le indagini a favore del suo assistito e l’avvocato potrà avvalersi delle prove fornitegli in tribunale.
L’obiettivo è quello di garantire il cosiddetto “giusto processo”, che ancor prima di punire i colpevoli sia in grado di difendere gli innocenti.
Siamo un punto di riferimento nel campo dell'investigazione privata in Italia, tra i nostri servizi di investigazione ci occupiamo anche d'Indagini Diritto del Lavoro per tutelare il patrimonio e l'immagine aziendale.
In caso di sospetta infedeltà coniugale affidarsi all'Investigatore Privato per la raccolta di prove risulta essere la scelta giusta al fine di poter dimostrare in sede giudiziale l'eventuale presenza di una relazione extraconiugale.
Le Indagini Recupero Crediti svolgono un ruolo decisivo all'interno di una trattativa di business o nella verifica dello stato patrimoniale e finanziario di un soggetto portatore d'interessi.
Le norme che regolano l'assegno di mantenimento...
Leggi articoloNegli ultimi anni, il fenomeno del binge drinking...
Leggi articoloPer un imprenditore, sorvegliare le attività...
Leggi articoloRisolvi i piccoli e grandi dubbi che hanno già avuto molti dei nostri clienti.
Vai alla pagina delle FAQ