In un mercato di profonda crisi ed incertezza, le valutazioni e le valorizzazioni immobiliari devono assumere un carattere di assoluta veridicità i cui elementi informativi devono necessariamente aderire ad una realtà obiettiva, al fine di determinare il giusto valore e poter attirare e sostenere gli investitori.
In questa ottica, l'attività di "valutazione, analisi e conformità" espressa dalla nostra agenzia si conferma fondamentale per la determinazione del rating legato alle transazioni immobiliari.
I contenuti del Rapporto di Valutazione Immobiliare, pertanto, devono derivare da elementi oggettivi, elaborati con metodologie trasparenti e verificabili da terzi, devono presentare criteri di uniformità ed essere coerenti con gli standard riconosciuti ed adottati in campo internazionale.
Tra i tanti servizi offerti dalla nostra agenzia, svolgiamo anche indagini su controversie immobiliari, riguardanti l’eredità, l’acquisto, eventuali espropri e valorizzazioni immobiliari.
La perizia Immobiliare per risolvere le controversie
Lo scopo di queste indagini è arrivare alla migliore soluzione delle problematiche con la massima riservatezza e professionalità propria dei nostri investigatori.
Tali ricerche vengono svolte tramite accertamenti presso gli enti preposti, per la verifica della regolarità degli immobili oggetto di controversia.
I servizi di controversia comprendono:
1) la ricerca e la richiesta di tutta la documentazione d’interesse;
2) le stime puntuali e dettagliate, redatte secondo gli standard e criteri metodologici internazionali, ovvero redatte secondo i criteri di stima sintetico-comparativa per gli edifici (Market Comparison Approach), di trasformazione per terreni edificabili, e approccio reddituale finanziario (Discounted Cash Flow Analysis);
3) l’analisi e la fattibilità dei criteri per le valorizzazioni immobiliari a fronte di trasformazioni urbanistiche;
4) l’analisi e la fattibilità dei criteri di perequazione e compensazioni economiche/urbanistiche;
5) l’accertamento e la verifica dei presupposti urbanisti/edilizi e vincolistici;
6) l’accertamento e la verifica del rispetto delle procedure urbanistico/edilizie, vincolistiche, catastali e sanitarie;
I servizi erogati vengono svolti da personale tecnico, altamente qualificato e specializzato nel settore tecnico/immobiliare.