Una tra le tipologie più richieste di indagine investigativa è quella del controllo dei giovani. Queste indagini aiutano il genitore a conoscere meglio la vita dei propri figli, le persone che frequentano e i rischi in cui potrebbero incorrere.
Il pericolo a cui vanno incontro i ragazzi dipende spesso dal tipo di frequentazione che essi intrattengono e ai diversi contesti in cui si inseriscono, visto il periodo di transizione cui stanno andando incontro e che comporta in loro una maggiore vulnerabilità.
La Tony Ponzi Investigazioni mette a disposizione personale esperto, che contribuirà a far luce su queste difficili situazioni.
L'uso del controllo come protezione per i nostri giovani
Per aiutare e proteggere i nostri figli nel momento del bisogno nasce la necessità di saperne di più riguardo la loro vita, controllando le loro amicizie, i luoghi che frequentano, etc. I nostri investigatori, con la solita discrezione, osserveranno i comportamenti del giovane per verificare, ad esempio, un eventuale uso di alcool o sostanze stupefacenti, le amicizie ed altro. Tutto quello che verrà scoperto sarà accompagnato da prove quali fotografie, registrazioni video o audio.
Nasce la necessità di accertare l’esposizione dei giovani a questi pericoli, poiché l’uso di alcool o di droghe può portare a sanzioni penali e amministrative, oltre a danni più o meno permanenti per la salute del ragazzo.
Un problema, preso per tempo, è facilmente risolvibile. Una situazione trascurata o sottovalutata può diventare molto più complessa e dolorosa. Assicurarsi che i giovani non corrano rischi è un gesto d’amore.
Le aspettative che ogni genitore ripone sul futuro dei propri figli vengono minate e demolite una volta ottenuto un riscontro ai propri sospetti. Per questo forniamo ai nostri clienti un supporto psicologico per aiutarli a gestire il difficile momento.