Si è in presenza di un abuso quando vi è un uso sbagliato di qualcosa.
L’abuso è solitamente alla base di tutte quelle situazioni in cui si riscontrano stalking, estorsioni, minacce o molestie.
L’abuso sessuale o l’abuso sui bambini rappresentano oramai una vera e propria piaga sociale, difficile da combattere ma ancor prima da riconoscere ed affrontare, lascia spesso segni indelebili sulle vittime, le quali necessitano di un supporto psicologico per affrontare quanto subito.
Ma esistono anche altre circostanze in cui si è difronte un abuso: abuso di droga, abuso d’ufficio, abuso di potere, ognuna di queste fattispecie è regolata dalla nostra legislazione.
Quando si verifica un abuso, di qualsiasi natura esso sia, la vittima si trova in una condizione spiacevole, può vivere stati di agitazione, ansia e paura. È in generale una limitazione, e a volte una vera e propria lesione, della libertà individuale e della privacy della persona.
Come non essere più vittime di abusi
Rivolgendosi alla nostra agenzia, sarà possibile raccogliere e documentare tutto il materiale necessario per provare di essere, o di essere stati, vittima di abuso.
I nostri investigatori sono esperti, competenti, professionali e abituati a risolvere ogni tipologia di problematica.
Ci vuole coraggio per affrontare la situazione e prendere una decisione, ma abbiamo il diritto, e il dovere verso noi stessi e i nostri cari, di vivere in tranquillità e serenità. Non ci si può permettere di perder tempo. Cosa aspettate?