Nuove Convivenze e Impatto sull'Assegno di Mantenimento: La Sentenza della Cassazione
Le norme che regolano l'assegno di mantenimento...
Leggi articoloIl matrimonio ancor prima che un impegno sentimentale è un impegno giuridico. Per questo motivo per poter pronunciare il fatidico “sì” ed impegnarsi per tutta la vita è necessario avere piena fiducia della persona che si ha davanti.
I casi di infedeltà matrimoniale sono in costante aumento, questo anche grazie alla facilità con la quale è oggi possibile mettersi in contatto, fare nuove conoscenze che spesso possono trasformarsi da “virtuali” a “reali”.
In quanti possono affermare, in totale sincerità, di non aver mai avuto alcun dubbio, seppur minimo, sulla fedeltà del proprio partner?
L’assegno di mantenimento trova il suo fondamento nell’articolo 143 del codice civile, ossia nel dovere di assistenza morale e materiale a carico degli sposi, si tratta dunque di un provvedimento emesso dal giudice il quale obbliga il coniuge separato al mantenimento economico dell’ex coniuge e dei figli.
I casi di separazioni e divorzi sono in costante aumento, dati aggiornati al 2010 parlano di 307 separazioni e 182 divorzi su mille matrimoni. Di conseguenza, il problema dell’affidamento dei propri figli è molto comune ed in crescita.
Una tra le tipologie più richieste di indagine investigativa è quella del controllo dei giovani. Queste indagini aiutano il genitore a conoscere meglio la vita dei propri figli, le persone che frequentano e i rischi in cui potrebbero incorrere.
La mediazione familiare è un processo collaborativo di risoluzione del conflitto, protagonisti di tale processo sono le coppie il cui rapporto è finito o sta finendo e il cosiddetto Mediatore, ovvero un soggetto terzo e imparziale che ha il compito di comunicare con entrambi al fine di trovare, di comune accordo, una soluzione ai problemi in questione.
Tra i tanti servizi offerti dalla nostra agenzia, ci occupiamo anche di svolgere indagini in caso di controversie riguardanti l’eredità. Lo scopo di queste indagini è arrivare alla migliore soluzione della problematica con la massima riservatezza e professionalità.
L’erede è colui che subentra nel patrimonio di una persona defunta ed è dunque chiamato a succedere nella proprietà di beni o in una quota di essi.
A tutti noi sarà capitato di ricevere una telefonata anonima, almeno una volta. Ci si interroga per un po’ su chi possa essere stato il mittente della chiamata, dopodiché se il fenomeno non si ripete, si tende a dimenticarlo facilmente.
I privati e le imprese non possono al giorno d'oggi non tenere in considerazione la crescita, ormai esponenziale, dei rischi connessi alle informazioni e alle infrastrutture telematiche che le gestiscono.
Nonostante sia un termine di lingua inglese, tutti noi conosciamo il significato della parola stalking, o per averne sentito parlare in televisione o nei casi peggiori, per esperienza personale.
Navigando in internet è possibile trovare tanti appelli di persone che, per ragioni varie, sono alla ricerca di testimoni, come nel caso di incidenti automobilistici.
Dalla televisione o dai giornali veniamo spesso informati su casi di persone scomparse, tuttavia si tratta solo di quelli più eclatanti, che, nonostante siano numerosi, rappresentano una piccolissima parte del fenomeno totale.
A partire dagli anni Novanta ad oggi il sistema giudiziario italiano è stato protagonista di una lenta ma significativa riforma.
Dal Rapporto BES (benessere equo e sostenibile) del 2014 fornito dall’Istat, in materia di sicurezza, emerge l’aumento dei reati contro il patrimonio.
In un mercato di profonda crisi ed incertezza, le valutazioni e le valorizzazioni immobiliari devono assumere un carattere di assoluta veridicità i cui elementi informativi devono necessariamente aderire ad una realtà obiettiva, al fine di determinare il giusto valore e poter attirare e sostenere gli investitori.
Spesso i nostri clienti richiedono un colloquio per sottoporci delle lettere, dei documenti o in generale degli scritti sulla cui autenticità nutrono forti dubbi.
Per indagini patrimoniali si intende l’accertamento, tramite un’accurata analisi incrociata dei dati ottenuti grazie alla consultazione di banche dati e archivi pubblici nazionali, della solidità patrimoniale e finanziaria di un soggetto, sia esso persona fisica e/o giuridica.
Le norme che regolano l'assegno di mantenimento...
Leggi articoloNegli ultimi anni, il fenomeno del binge drinking...
Leggi articoloPer un imprenditore, sorvegliare le attività...
Leggi articoloRisolvi i piccoli e grandi dubbi che hanno già avuto molti dei nostri clienti.
Vai alla pagina delle FAQ